CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINE

Disposizioni generali

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (nel seguito, Condizioni Generali) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto di Prodotti, effettuati sul sito web

www.tattoosupplyequipment.it(nel seguito, il Sito), appartenente a Beauty Style Evolution S.R.L(nel seguito, Beauty Style Evolution S.R.L), con sede legale a Piazza Sant'Alfonso - snc Pagani(SA)  Italia - P.Iva IT04835520653.

Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul Sito da parte degli utenti che ad esso accedono (nel seguito, il Cliente), conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio Artigianale.

ARTICOLO 1 - Oggetto del contratto

Con le presenti Condizioni Generali, Tattoo Supply Equipment vende e il Cliente acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul Sito. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del Cliente al Sito e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal Sito stesso.

Il Cliente, pertanto, è invitato a leggere attentamente, prima di effettuare qualsiasi operazione di acquisto, le presenti Condizioni Generali e, una volta conclusa la procedura di acquisto prevista dal Sito, a stamparle o comunque a conservare, secondo le modalità preferite.


ARTICOLO 2 - Conclusione ed efficacia del contratto

Una volta inoltrato l’ordine di acquisto, il Cliente riceverà da Tattoo Supply Equipment un messaggio di posta elettronica attestante conferma di avvenuta ricezione dell’ordine di acquisto e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di spedizione, dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento, il numero dell’ordine e l’indirizzo di spedizione. 

Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a Tattoo Supply Equipment eventuali correzioni.

Tattoo Supply Equipment si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati sul Sito non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.

Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente sul Sito, nella propria area personale, immediatamente dopo l'invio dell'ordine stesso.


ARTICOLO 3 - Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il Cliente effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri Clienti prima della conferma dell'ordine.

Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine inviata da Tattoo Supply Equipment, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto non disponibile e il Cliente verrà immediatamente informato via e-mail.

Se il Cliente richiede l'annullamento dell'ordine, risolvendo il contratto, Tattoo Supply Equipment rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni dal giorno in cui Tattoo Supply Equipment ha avuto conoscenza della decisione del Cliente di risolvere il contratto.


ARTICOLO 4 - Modalità di pagamento

Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul Sito, con bonifico bancario, con metodo di pagamento Paypal o in contrassegno.

I pagamenti con Carta di Credito e PayPal richiedono esclusivamente un'autorizzazione ovvero una prenotazione del denaro senza effettivo addebito nel momento in cui il Cliente inserisce l'ordine. Il pagamento viene pertanto effettivamente addebitato al Cliente solo nel momento in cui i Prodotti vengono consegnati al corriere incaricato per la spedizione.

In caso di pagamento con carta di credito, l'effettivo addebito dell'importo dell'ordine avverrà soltanto nel momento in cui l'ordine sarà completo e pronto per la spedizione.

In caso di pagamento con Paypal, l'effettivo addebito avverrà al momento dell'invio da parte di Tattoo Supply Equipment dell'e-mail di conferma ordine.

I pagamenti potranno essere effettuati anche con l'utilizzo di Coupon.

Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette. La sicurezza del pagamento con Carta di Credito è garantita tramite certificazione VBV (Verified by VISA) e SCM (Security Code Mastercard).


ARTICOLO 5 - Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul Sito sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA, e ove previsto, del contributo Raee.

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d'acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell'effettuazione del pagamento.

Il Cliente accetta la facoltà di Tattoo Supply Equipment di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell'ordine e indicati nell'e-mail di conferma inviata da Tattoo Supply Equipment al Cliente.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da DFP Elettronica Store, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal Cliente sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell'annullamento.


ARTICOLO 6 - Diritto di recesso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il Cliente ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Tattoo Supply Equipment tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r..

Nel caso di recesso con restituzione del prodotto presso il punto vendita, non è necessaria la creazione della pratica di reso.

I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. Il costo è stimato essere pari ad un massimo di circa 300,00 (trecento/00) euro.

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: Macchinette, Sedie, ecc.) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Tattoo Supply Equipment provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.

Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, Tattoo Supply Equipment può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni a Tattoo Supply Equipment

Tattoo Supply Equipment eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal Cliente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il Cliente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a Tattoo Supply Equipment , accedendo alla sezione contattaci, le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all'effettuazione del rimborso, da parte di Tattoo Supply Equipment

In caso di recesso per l'acquisto effettuato con carta regalo e buono fedeltà, l'importo verrà restituito al Cliente con un buono acquisto identificato con un codice promozionale che verrà inviato all'indirizzo di posta elettronica del Cliente oppure in caso di recesso esercitato presso il punto vendita, l'importo verrà restituito con buono di acquisto consegnato al Cliente.
Il buono di acquisto avrà validità di anni 2 e potrà essere utilizzato dal Cliente per i successivi acquisti in un'unica soluzione.


ARTICOLO 7 - Garanzia legale di conformità

In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il Cliente ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Il Cliente può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e denuncia il difetto a Tattoo Supply Equipment entro due mesi dalla scoperta.


ARTICOLO 8 - Garanzia commerciale

Tutti i prodotti presentati sul Sito beneficiano, oltre che della garanzia legale di conformità di cui al precedente articolo, di una garanzia commerciale la cui durata è citata sulle schede prodotto degli articoli.

Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura.


ARTICOLO 9 - Modalità di consegna

I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all'indirizzo indicato dal Cliente al momento dell'ordine entro e non oltre 30 gg. dalla data di ricezione da parte del Cliente dell'e-mail di conferma ordine inviata da Tattoo Supply Equipment

Per ogni ordine effettuato sul Sito, Tattoo Supply Equipment emette fattura della merce spedita. La fattura è disponibile e stampabile, successivamente all'evasione dell'ordine, nella sezione "I miei ordini". La fattura conterrà le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto. Dopo l'emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.


ARTICOLO 10 - Responsabilità

Tattoo Supply Equipment non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.


ARTICOLO 11 - Accesso al sito

Il Cliente ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l'effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L'integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di Tattoo Supply Equipment e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.


ARTICOLO 12 - Cookies

Il Sito utilizza i ''cookies''. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del Cliente nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a Tattoo Supply Equipment di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.

Tattoo Supply Equipment informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà al Cliente di procedere all' acquisto on line.


ARTICOLO 13 - Integralità

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.


ARTICOLO 14 - Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.

Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio dello Stato.

In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell'interpretazione e nell'esecuzione delle presenti condizioni di vendita.

 

 

Condizioni generali di vendita aggiornate il 16.09.2019